Chalet

Chalet prefabbricati


Le case prefabbricate in legno sono il futuro dell'edilizia: grazie all'utilizzo di materiali ecosostenibili ben si adattano, infatti, alle ultime linee guida in termini di ambiente. Negli ultimi anni il legno è stato rivalutato e portato alla ribalta anche nel nostro Paese, a differenza delle Stati Nordici che utilizzano da sempre questa preziosa materia prima. Il legno può essere considerato il miglior materiale rinnovabile, grazie al suo ciclo produttivo e alle innumerevoli proprietà fisiche.
I nostri chalet in legno prefabbricati utilizzano una struttura a telaio in legno, di lunga durata, estremamente personalizzabile e adattabile ad ogni esigenza. Ogni casa prefabbricata eccelle nell'isolamento termico e acustico, nella sicurezza sismica e nella solidità per un risultato di estremo benessere abitativo grazie anche alla riduzione drastica degli sprechi energetici legati al riscaldamento e al condizionamento estivo.

Quindi quali sono i vantaggi nel scegliere uno chalet in legno prefabbricato?


Consumi ridotti

Le case in legno riducono i consumi energetici in modo drastico grazie alle proprietà isolanti di questo materiale. Vengono, infatti, utilizzati legnami con un tasso di umidità ben preciso che garantisce un clima interno ideale, caldo d'inverno e fresco d'estate, diminuendo i costi relativi al riscaldamento e al condizionamento. Inoltre, grazie anche alla qualità fonoassorbente del legno, gli chalet sono schermati anche dal punto di vista dei rumori e risultano pertanto adatti anche ad ambienti urbani difficoltosi.


Sicurezza sismica

Spesso la leggerezza del legno viene associata erroneamente alla poca stabilità. Al contrario le case in legno sono ideali nelle zone a rischio sismico. Grazie infatti alle caratteristiche di duttilità, leggerezza e resistenza, il legno è in grado di assorbire l'energia delle scosse, limitando enormemente i danni strutturali. In caso di terremoto, sono pertanto preferibili agli edifici in calcestruzzo.


Durevolezza

Al contrario di alcuni luoghi comuni, le case in legno hanno una durata pari a quelle in muratura. Questo è dimostrato dagli innumerevoli edifici in legno che perdurano negli anni negli Stati Nordici o in Nord America. Per garantire però la condizione ottimale del proprio chalet nel tempo, sono necessari alcuni piccoli interventi di manutenzione ordinaria per assicurare la traspirazione costante del legno e la sua resistenza all'umidità, evitando il formarsi di muffe e muschi.


Solidità

Un mito da sfatare è sicuramente l'infiammabilità di una casa in legno. Paradossalmente, è vero il contrario: una casa in legno resiste strutturalmente di più alle fiamme. In caso di incendio, infatti, brucia prima la parte superficiale del legno che, creando uno strato protettivo della struttura interna, rallenta notevolmente la combustione.


Tempi di costruzione

Un vantaggio nello scegliere uno chalet in legno è sicuramente la rapidità della realizzazione. I tempi di costruzione sono infatti notevolmente più brevi, in ogni stagione, rispetto a una casa in muratura, anche perché non sono necessarie le fasi del disarmo e dell'asciugatura.


Sostenibilità

Utilizzare il legno come materia prima per l'edilizia non danneggia l'ambiente, anzi è una scelta consapevole per proteggere la natura. Il legno è infatti un materiale ecologico e rinnovabile. Per la sua produzione non viene utilizzata energia, al di fuori di quella solare e idrica per la sua crescita. Inoltre, come già detto in precedenza, consente una riduzione notevole nei consumi energetici quotidiani.


Vendita

Per garantire una vendita il più possibile trasparente, Case Dani mette a disposizione uno spazio espositivo con tre differenti tipologie di case in legno. Crediamo infatti che sia fondamentale avere la possibilità di toccare con mano il prodotto finito, visionare la distribuzione degli spazi, sentire il profumo del legno, provare la sensazione di comfort e benessere, immaginare la vostra vita quotidiana in uno dei nostri chalet in legno. Sarete conquistati dall'atmosfera unica, dalle rifiniture di pregio, dal calore naturale e dalla personalità di ogni casa: la sensazione di essere immersi della natura scalfirà ogni vostro dubbio. Scegliete lo chalet che più si addice al vostro gusto e alle vostre esigenze e affidatevi al nostro team: vi prenderemo per mano dal progetto alla consegna, accompagnandovi verso la casa dei vostri sogni.


Per scoprire di più sulle condizioni e modalità di vendita, contattaci telefonicamente allo +39.0174.58.53.97,
scrivendoci a info@casedani.com, o vieni a visitare la nostra esposizione dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.